Revolution per Adulti

La console di nuova generazione Nintendo si fa sempre più interessante. Mentre per Xbox 360 abbiamo assistito a una serie di titoli ben poco originali e su PlayStation 3 si preannuncia una line-up di sequel, gli sviluppatori sembrano aver accolto di buon grado l'innovativo sistema di controllo di Revolution, proponendo alcuni interessanti scenari di gioco. Fortunatamente, non si tratta di una serie di minigame come qualcuno pensava e, oltretutto, i primi titoli annunciati si rivolgono a un pubblico adulto. Con Red Steel, UbiSoft punta agli appassionati di sparatutto in prima persona, che potranno trovare nuove soddisfazioni grazie al sistema di puntamento molto più interattivo e immediato del pad e addirittura del mouse. Da alcuni dettagli divulgati dal publisher francese, l'inclinazione del polso viene riprodotta fedelmente sullo schermo, aggiungendo un tocco di stile alle sparatorie.

Ancor più interessante, a mio avviso, è Sadness, sviluppato dai polacchi di Nibris. Definito come un'avventura gotica, Sadness immerge il giocatore nel periodo precedente alla Seconda Guerra Mondiale con uno stile grafico completamente in bianco e nero. Sicuramente ispirato a Sin City, ma non solo, il titolo di Nibris non sarà condito da elementi gore. L'atmosfera, invece, giocherà un ruolo centrale nell'esperienza di gioco, che si preannuncia poco adatta ai deboli di cuore. Entrambe le software house si sono dette molto interessate all'innovazione nel sistema di controllo di Revolution ed entusiaste di essere fra i primi ad annunciarne i progetti. In particolare, Piotr Orlovsky di Nibris ha dichiarato che nell'attuale mercato in cui dominano i seguiti, la console Nintendo è l'ideale per rompere l'inevitabile stagnazione dei videogame.

Red Steel è previsto per il lancio di Revolution - che sarà probabilmente annunciato al prossimo E3 -, mentre per Sadness bisognerà attendere un periodo non meglio definito del 2007.

Riferimenti:
[Kikizo: Nibris Bring Sadness to Revolution]
[Kikizo: Red Steel Slices Into Revolution Launch]

Commenti