Sonic Next-Gen Entro Fine Anno

Intervistato da Tech Digest, Mike Hayes, CEO di SEGA Europe, ha dichiarato che il nuovo capitolo dedicato al porcospino blu farà la prossima apparizione sulle console di nuova generazione entro la fine dell'anno. Purtroppo non è stato svelato alcun dettaglio in merito alla piattaforma scelta, anche se è ormai sicuro lo sviluppo per Xbox 360 e molto probabile quello per PlayStation 3. Hayes si è detto molto interessato anche a Revolution: non è escluso, quindi, che Sega stia preparando una conversione anche per l'attesa console Nintendo.

Del nuovo capitolo di Sonic, conosciuto semplicemente come Sonic the Hedgehog, si conoscono ben pochi dettagli. Il gioco dovrebbe riportare in auge il franchisce che, con Sonic Heroes, ha subito un grosso calo di qualità e giocabilità. Dalle immagini e dai filmati visti allo scorso E3 ci si aspettano grandi cose dalla mascotte Sega: velocità estrema, livelli intricati e, naturalmente, una realizzazione tecnica in grado di sfruttare la potenza delle nuove console.

Sarò controcorrente, ma mi auguro che il nuovo capitolo di Sonic mi faccia sognare come ha fatto Sonic Adventure per Dreamcast, tutt'ora il mio preferito titolo in 3D dedicato al porcospino blu. Credo che nessun titolo, dal 1999 a oggi, mi abbia lasciato a bocca aperta come Sonic Adventure: il primo stage era semplicemente una favola per gli occhi e i successivi erano dipingevano con grande ispirazione un mondo ricco di tocchi di classe. Prima o poi lo giocherò nuovamente, promesso.

Commenti