Coolio & Xbox 360

In occasione della presentazione in antepima del nuovo video del singolo Gangsta Walk, Coolio è stato visto alle prese con un Xbox 360, intento nel fare bella figura con i fotografi giocando a Project Gotham 3. Microsoft, infatti, è stata sponsor dell'evento, il che gli ha permesso di piazzare un paio di demo station con il titolo di corse di Bizarre Creations e con Dead or Alive 4. In merito all'evento, Umberto Luciani, PR & Communications Marketing Manager di Microsoft, ha dichiarato "Siamo davvero orgogliosi di partecipare all'anteprima del lancio del nuovo video di Coolio featuring Snoop Dogg. La fusione tra musica e videogiochi ricopre un ruolo significativo all'interno del panorama dell'Entertainment e con questo obiettivo Xbox 360 rappresenta la nuova frontiera per tutti gli appassionati". Nonostante la performance videoludica sicuramente non comparabile alle sue attitudini musicali, Coolio si è dimostrato molto disponibile nell'interpretare il ruolo di videogamer. Ecco qualche secondo di video rubato al rapper, anche se la qualità non è certo da elogiare.



La conferenza stampa è stata organizzata l'11 maggio alla discoteca Hollywood-Rythmoteque di Milano, dove Coolio si è esibito in un paio di pezzi per la trentina di giornalisti presenti. Ancora non riesco a perdonarmi il fatto di essermela persa a causa di problemi di lavoro: quando sono arrivato sul loco, stava giusto concludendo il suo intervento salutando i presenti, per poi lasciare spazio per la deliziosa cenetta. Continuando sul viale della disdetta, ho avuto l'occasione di fare una foto con lui, ma il ragazzo incaricato dell'opera non è stato in grado di usare la mia macchina fotografica... Il risultato è una foto mossa, che più mossa non si può...


Non c'è verso, la legge di Murphy è sempre in agguato! Confido nella bontà di una ragazza orientale che è riuscita a scattarcene una: le ho lasciato il mio indirizzo e-mail, spero che mi mandi la foto!

Ma non finisce qui! E' stato organizzato anche un concerto, ma l'inizio all'1:30 di notte era davvero incompatibile con la sveglia delle 6:30 che mi aspettava. Sconsolato, mi sono avviato verso l'uscita e, imbattutomi in una postazione demo con Dead or Alive 4, mi sono messo a menare qualche pugno e calcio virtuale. Non so se ero più nerd io, che in una serata del genere giocavo a un videogioco, o la sfilza di tamarri che mi passavano accanto esclamando frasi di stupore per la grafica del gioco. Come dire, anche io, a mio modo, ho fatto il mio show.

Commenti