Xbox Live Vision nei Negozi

Seppur con qualche giorno di ritardo, Microsoft ci ha comunicato che è disponibile nei negozi Xbox Live Vision, la videocamera per Xbox 360 che aggiunge la dimensione visiva alla comunità di Xbox Live. Il nuovo accessorio permette funzioni di video chat e photo messaging, di aggiungere un volto alla Gamertag al proprio abbonamento Xbox Live e di personalizzare l'esperienza di gioco online grazie alla tecnologia face-in-game. Allo stesso modo dell'Eye Toy di PlayStation, permetterà di catturare i propri movimenti e integrarli in quei giochi che prevederanno questa funzione. Infine, è possibile scattare fotografie a 1,3 megapixel o registrare video in risoluzione VGA a 30 frame per secondo.

Allo stesso modo di Xbox 360, Xbox Live Vision viene presentata in due versioni.

· Xbox Live Vision, ovvero il pacchetto base, include la videocamera, l'abbonamento Gold per un mese a Xbox Live e la cuffia; inoltre, dà la possibilità di scaricare le versioni complete di UNO e Totemball da Xbox Live. Il prezzo consigliato di Xbox Live Vision è di 49,99 Euro;

· Xbox Live Video Chat Gold Kit è, invece, una versione potenziata della precedente, che aggiunge al succoso pacchetto un abbonamento di un anno a Xbox Live Gold, 200 Microsoft Points e la possibilità di scaricare la versione completa di Robotron, sempre da Xbox Live Arcade. Il prezzo consigliato è di 89,99 Euro.

Diversi titoli Xbox Live Arcade sono stati aggiornati per supportare le nuove funzionalità offerte dalla videocamera. Chi avesse già scaricato tali giochi potrà ricevere un aggiornamento gratuito, sempre tramite Xbox Live Arcade.

Xbox Live Vision e Xbox Live Arcade sembrano essere l'accoppiata vincente per realizzare titoli accattivanti per questa tecnologia, che tenta di replicare lo straordinario successo ottenuto dalla concorrenza. Il fatto di vedere il proprio avversario negli occhi durante un match online potrebbe incrementare il coinvolgimento e ridurre ancor più le distanze.

Commenti