SXBox: Quando Suzuki Incontra Xbox 360

In occasione del San Diego International Auto Show 2006 inaugurato proprio ieri, Suzuki ha presentato i nuovi concept di auto fra cui figura una certa SXBox, ovvero una vettura che integra non una, ma ben due Xbox 360. Basata sulla nuova SX4, SXBox si mette in mostra grazie all'assetto sportivo, cerchi e gomme di prima qualità e al colore bianco e verde tipico della console Microsoft.

Dal punto di vista ludico, SXBox sfoggia un cruscotto ultra tecnologico con lo schema colori tipico di Xbox 360 e con la console stessa integrata, assieme a un sistema di proiezione digitale attivabile tramite un tasto dedicato. La seconda Xbox 360 è collegata a due schermi LCD dedicati ai passeggeri. Per i più esigenti, SXBox è dotata, nel portabagagli, di uno schermo a retroproiezione da 30'' per sessioni di gioco nelle aree di sosta. Chiudono il quadretto videoludico i sedili con force feedback, il sistema audio surround e quattro pad wireless, di cui uno montato sul volante dell'auto.


Non mi sembra che altri esperimenti del genere - ricordo di auto con il Dreamcast e l'Xbox incorporati - abbiano riscosso un minimo successo, ma fa sempre piacere parlarne. Se non altro per notare quanto in basso si possa cadere.

Riferimenti:
[Autospectator: American Suzuki Shows Full 2007 Line, Suzuki SXBox Concept Vehicle at 2006 San Diego International Auto Show]

Commenti