lunedì, gennaio 08, 2007

Gears of War: si Vende, si Amplia, si Patcha

Non si parla mai abbastanza di un gioco, soprattutto se del calibro di Gears of War. Durante il keynote speech al Consumer Electronics Show di Las Vegas, Robbie Bach, Presidente della divisione Entertainment and Devices di Microsoft, ha annunciato che sono state vendute 2,7 milioni di copie del gioco, una media di una copia ogni 3 secondi per 56 giorni consecutivi. Sicuramente un risultato strabiliante che delineano una vera killer application, almeno dal punto di vista dei videogiocatori.

Le buone notizie non si limitano ai risultati commerciali del gioco. Epic ha, infatti, in programma il rilascio di una patch che dovrebbe migliorare l'esperienza online - risolvendo alcune magagne ma anche apportando dei ritocchi - e di due nuove mappe multiplayer, Old Bones e Raven Down, completamente gratuite. Nell'era della distribuzione digitale a pagamento, la strategia di Epic sembra indicare quanto CliffyB e il suo team tengano a tenere viva la fiamma che arde dentro Gears of War. La patch sarà scaricabile da Xbox Live a partire da domani, mentre per le mappe bisognerà "attendere" un giorno in più.

Aggiornamento:
Le modifiche introdotte dalla patch sono descritte qui di seguito:
  • Risolto un problema di proporzioni utilizzando un cavo VGA e un monitor 4:3 con risuluzioni superiori a 640x480
  • Risolto un problema vocale per i giocatori che si uniscono a un match in corso
  • I giocatori possono ottenere il Riconoscimento "Dish Best Served Cold" utilizzando una torretta Troika per uccidere un RAAM
  • Risolto un problema occasionale che impediva all'host di terminare il countdown e, quindi, di iniziare una sessione di gioco
  • Risolto un problema occasionale a causa del quale alcuni giocatori rimanevano bloccati dopo aver utilizzato la motosega in multiplayer
  • La distanza d'azione della granata combinata è stata ridotta
  • Abilitato il controllo NAT "Ristretto" sugli host per prevenire possibili problemi di connessione
  • Ottimizzata la velocità delle richieste al server per la lista dei match online e risolto il problema in cui la barra di scorrimento impediva la visualizzazione della qualità del servizio
  • Ridotto il numero di cure possibili nella modalità Execution, allo stesso modo di Warzone
  • Rimosso il nome dell'host dalla lista dei server dei match Ranked
  • Disabilitate le telecamere di sicurezza nei match Ranked
  • I match Ranked richiedono team bilanciati (3 contro 3 o 4 contro 4)
  • Penalità maggiorate a -50 per coloro che abbandonano un match Ranked
  • Aggiunto un codice per il riconoscimento dei cheat
  • Altre modifiche minori
Riferimenti:
[Eurogamer: Gears of War content on Weds]
[Engadget: Live from the Bill Gates keynote]
[Next-Gen.biz: New Free Maps Confirmed for Gears]

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