Valve: PS3 è un Disastro

Gabe Newell, capo di Valve Software, non usa mezzi termini per esprimere il proprio disappunto nei confronti dell'ultima nata di casa Sony. Secondo Newell, PlayStation 3 è un completo disastro, un progetto da accantonare e rifare da capo. Queste le sue parole, prelevate da un'intervista con Game Informer:
PS3 è un completo disastro su troppi livelli, credo che sia proprio chiaro che Sony abbia perso il filo di cosa desiderano utenti e sviluppatori. Anche se così tardi, penso che dovrebber semplicemente annullare il progetto e rifarlo da capo. Basta dire 'E' stato un orribile disastro e ci dispiace, smetteremo di venderla e di tentare di convincere qualcuno a sviluppare giochi per essa'.
Di tutt'altro tipo i commenti relativi a Wii, una console di gran lunga più apprezzata dal co-fondatore di Valve, a tal punto da predirne la leadership di mercato.
Scommetto che entro Natale dell'anno prossimo, Wii avrà una base installata superiore a quella di Xbox 360. Gli altri pensano che sia matto.
Sebbene Half Life 2: Episode Two sia previsto per PC, Xbox 360 e PlayStation 3, Valve non sta lavorando in prima persona sulla console Sony, la cui versione è stata messa nelle mani di Electronic Arts. Valve non ha una grande esperienza nel campo delle console, tantomeno su PlayStation 3. Di certo la console Sony non ha fatto felici tutti gli sviluppatori, ma le affermazioni di Newell sembrano un po' esagerate.

Riferimenti:
[CVG: Valve: PS3 a "total disaster on so many levels"]

Commenti