Platinum Games Inc: ex Clover, ex Seeds, Nuovi Titoli

Platinum Games Inc potrebbe essere sconosciuto ai più, ma non resta inosservato quando i "padri fondatori" si rivelano al pubblico: Hideki Kamiya, creatore di Devil May Cry e Okami, Shinji Mikami, creatore di Resident Evil e il produttore Atsushi Inaba. Una volta chiuso il magico Clover Studio, i tre si erano riuniti in SEEDS, il cui nome è poi cambiato in Platinum Games Inc una volta che è stata definita la linea creativa del team.

Ecco quindi i primi tre titoli annunciati dallo sviluppatore nipponico:

Bayonetta (PlayStation 3, Xbox 360)
Con una protagonista al limite del trash con armi da fuoco ai piedi, Bayonetta rientra nella categoria degli stylish action game inaugurata da Devil May Cry (non a caso il creatore è lo stesso). Invece di combattere contro i demoni, la lungilinea eroina si trova a testa a testa con gli angeli, per quello che Kamiya preannuncia come un gioco d'azione diverso dai precedenti.

Infinite Line (Nintendo DS)
Sviluppato da uno studio esterno e diretto da Hifumi Kouno (Steel Battalion e Clock Tower), Infinite Line è stato descritto come un RPG fantascientifico in cui vi sarà una grande enfasi sulla customizzazione delle navi e sugli oltre 200 personaggi in gioco. I dettagli sono ancora troppo pochi per capire a fondo di che pasta sarà fatto questo nuovo titolo per la console portatile Nintendo.

Madworld (Wii)
Shigenori Nishikawa (Resident Evil 4 e Time Crisis 2) porta su Wii un nuovo titolo d'azione con uno stile grafico ispirato dalla mano di Frank Miller, con altettanta enfasi ai copiosi schizzi di sangue visti in capolavori come Sin City. Non è, però, un gioco che si prende sul serio, in quanto nelle intenzioni dei programmatori vi è una rappresentazione grottesca e divertente della violenza. Sicuramente uno dei nuovi esercizi stilistici da tenere d'occhio, ancora una volta per quella che fin troppo spesso è additata come la console dei non-videogiocatori.

E' in fase di sviluppo anche un quarto titolo per opera di Shinji Mikami, che al momento non ha ancora divulgato informazioni in merito.

Le date di lancio dei titoli di cui sopra sono ancora in fase di definizione. Sega ha siglato un accordo per la distribuzione dei titoli di Platinum Games.

Riferimenti:
[Eurogamer: SEGA Goes Platinum]

Commenti