Ninja Gaiden Sigma 2: Co-op Pleasure

Ninja Gaiden Sigma 2, la versione riveduta e corretta dell'ultimo lavoro di Itagaki in Tecmo, avrà una modalità cooperativa per due giocatori in esclusiva per PlayStation 3. E' la miglioria più importante fra quelle citate da Yosuke Hayashi, produttore del gioco, durante l'intervento al Game Developers Conference di questi giorni a San Francisco.

I dettagli in merito sono ancora scarsi. Sembra che tale modalità non riguardi la campagna standard, bensì una sezione di gioco apposita. Ulteriori aggiunte che rendono Ninja Gaiden Sigma 2 il pacchetto definitivo sono la possibilità di giocare con personaggi aggiuntivi una volta sbloccati. Si parla di Ayane, Momiji (da Ninja Gaiden: Dragon Sword per Nintendo DS) e forse di un ritorno di Rachel, anche se non ancora confermato.

Hayashi ha anche affermato che l'ultraviolenza presente su Xbox 360 sarà decurtata delle scene più crude. Nonostante vi sarà comunque una buona tinta rossa sullo schermo, gran parte del sangue sarà sostituita da innocue nuvolette viola. Non sarà di certo una grossa perdita per il gameplay, ma l'atmosfera globale del gioco sarà in qualche modo compromessa, forse per evitare un rating di età troppo elevato.

Non resta che attendere il prossimo autunno per giudicare se Ninja Gaiden Sigma 2 sarà un degno port dell'originale. Quando era ancora in carica, infatti, Itagaki ha sempre denigrato la serie Sigma affermando che gli originali erano già le versioni definitive e non necessitavano di ulteriori aggiunte.

Commenti

  1. Boooxari? come vaaaa hahaha avete visto che capolavoro che non vedrà mai la vostra console? prendete per i fondalli dai, alla fine vi si sta rigirando tutto contro. Inutile dire che è meglio ninja gaiden 2, xke non è asssolutamente cosi, Sigma 2 è un rifacimento del ninja gaiden 2 vostro in esclusiva, anche XD quindi il che vuol dire che è con cose extra e piu personaggi ed armi ahah XD

    Al Team Ninja fanno gola 50 GygaBite di disco a quanto vedo

    RispondiElimina
  2. il capolavoro e' e rimane quello per 360...senza sangue il gioco diventa un niente....sonari godetevi le nuvolette viola, noi ci godiamo gli smembramenti, il vero gaiden...posson esserci pure tutti gli extra che vuoi ma togli il sangue il gioco e' da buttare...almeno le esclusive ps3 che arrivano su xbox arrivano migliorate...su ps3 fanno il contrario le peggiorano...censurare gaiden...ahahah e hai pure coraggio di chiamarlo CAPOLAVORO....

    RispondiElimina

Posta un commento